Domande e Risposte – FAQ

PC.Store è un Ecommerce di proprietà di CoMeg Platform SRL, concesso in gestione a NBS Group SRL.
Su PC.Store utilizziamo il sistema di pagamento NEXT Pay, che gestisce e trasferisce il pagamento ai gateway secondari di STRIPE e PAYPAL, in base al metodo scelto in fase di checkout. I nostri metodi di pagamento sono i seguenti:
  • PayPal;
  • Pagamento con carta;
  • Sofort (Klarna);
  • Abbedito SEPA;
  • Pagamento Rateale “Easy Pay”;

PayPal

Paga con PayPal, selezionando l'apposita voce, sarai reindirizzato verso il sito di PayPal, in cui potrai pagare con le carte collegate al proprio account.

Pagamento con Carta

Paga con la tua carta di credito o debito, incluse le prepagate, con i circuiti Mastercard, Visa, American Express, inserendo i dati della carta. Il pagamento avviene in automatico, dopo che il sistema avrà autorizzato la transazione. Potrebbe essere necessario autorizzazione l'operazione attraverso i canali della propria banca.

Sofort by Klarna

Paga con Sofort, selezionalo e sarai reidirizzato al sito in cui potrai completare il pagamento. Ricordiamo che per completare Il Bonifico Bancario Diretto, tramite SOFORT sarà necessario autorizzare l'accesso al proprio Home Banking.

Addebito Diretto SEPA

Paga con "Addebito Diretto SEPA", per pagare direttamente con il tuo conto corrente. Inserisci il tuo IBAN nell'apposito spazio e accetta le condizioni di utilizzo del servizio e il nuovo mandato SEPA,  tra il creditore NBS Group SRL e il tuo istituto di credito, disciplina il pagamento attraverso Addebito Diretto SEPA.

Pagamento rateale - Easy Pay

"Easy Pay", la linea di credito messa a disposizione da NBS Group SRL, che ti permette di creare un pagamento rateale per un massimo di 20 mesi. Per poter accedere alla linea di credito, il cliente deve superare l'importo minimo finanziabile di 299, in un unico carrello di acquisto.

Offerta di credito finalizzato valida fino al 31/12/2022 come da esempio rappresentativo: Prezzo del bene € 800, Tan fisso 0% Taeg 4,11%, in 20 rate da € 40 oltre le seguenti spese già incluse nel calcolo del Taeg: spese incasso e gestione rata € 1,5 per ogni mensilità, imposta sostitutiva addebitata sulla prima rata €2, spese per comunicazioni periodiche (almeno una all'anno) €1,03 Importo totale del credito € 800. Importo totale dovuto dal Consumatore € 834,06. Decorrenza media della prima rata a 30 giorni. Al fine di gestire le tue spese in modo responsabile e di conoscere eventuali altre offerte disponibili, Findomestic ti ricorda, prima di sottoscrivere il contratto, di prendere visione di tutte le condizioni economiche e contrattuali, facendo riferimento alle Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori (IEBCC) nel percorso online. 

Salvo approvazione di NBS Group SRL, CoMeg Platform SRL opera quale intermediario del credito per NBS Group SRL., non in esclusiva

PC.Store utilizza i principali corrieri espressi presenti in Italia (Poste Italiane, SDA, Nexive, DHL e BRT), con i seguenti tipi di spedizioni:
  • Spedizione Standard: consegna entro 4 giorni lavorativi dalla consegna della spedizione al corriere;
  • Spedizione Eco-Friendly: consegna entro 4 giorni lavorativi, che compensa la Co2 emessa, con progetti di riforestazione, in tutto il territorio nazionale;
  • Spedizione ad un punto di ritiro: consegna ad un punto di ritiro Fermopoint.
NOTA BENE: Gli ordini vengono evasi entro le ore 14:00, ogni ordine effettuato dopo potrebbe subire un ritardo nella spedizione. ATTENZIONE: Alcuni ordini potrebbere essere evasi tramite la Logistica di Amzon.it, grazie gli accordi tra NBS Group SRL e AMAZON ITALIA LOGISTICA SRL., attraverso il Centro di Distribuzione di Magione (PG).
Per esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data dell'ordine, recati nella pagina dedicata, dopo aver effettuato l'accesso all'account potrai richiedere il reso. Il reso prevede un costo per l'acquirente pari a 8 euro, che possono essere scalati dal rimborso o pagati come supplemento.  
I nostri PC hanno una garanzia legale di 2 anni dalla data di acquisto. In caso di problemi potrai richedere un'autorizzazione di riparazione direttamente online, dal portale RMA, o inviando un email a [email protected]

FAQ – PC Build™

PC BUILD™, è la piattaforma di confiugurazione grazie alla quale puoi costruire un nuovo PC secondo le proprie esigenze senza nessun limite. COME SI INIZIA AD USARE LA PIATTAFORMA?
  • Apri la pagina della piattaforma recandoti all'indirizzo: https://pcstore.altervista.org/shop/pc-build/custom-platform/
  • Aperta la pagina dedicata, si visualizzerà la "tabella" di configurazione;
  • Per ogni categoria presente nella "tabella" si dovrà fare una scelta tra i prodotti disponibili nella lista;
  • Finita la configurazione del nuovo PC, si potrà scegliere se aggiungerla al carrello, per acquistarla, oppure no.
Nota bene: Creando la configurazione, non si è obbligati ad acquistare, infatti si va solo a creare un "PREVENTIVO", che può essere acquistato aggiungendolo al carrello. In caso i prodotti desiderati non fosse il catalogo, scrivi un email a [email protected], scrivendo la configurazione con i prodotti mancanti e provvederemo a inviare un PREVENTIVO personalizzato.    
Nel PC è compreso il sistema operativo, scelto in fase di configurazione, oltri ad altri software che si possono acquistare. I software oltre al sistema operativo, possono essere installati sia dal nostro TEAM TECNICO oppure scaricati in modalita SELF, direttamente dal repilogo arrivato per email. Tutti i PC acquistati hanno una garanzia sul MALFUNZIONAMENTO di 2 ANNI dalla data di acquisto. Attraverso ExtraLife è possibile estendere la garanzia fino a 4 anni e anche per i danni accidentali.
ExtraLife, la nostra soluzione per estendere la garanzia del prodotto acquistato fino a 4 anni, per guasti e malfunzianamento oppure fino a 2 anni per danni accidentali. Con ExtraLife potrai contare su un'assistenza sempre pronta ad assisterti per qualsiasi problema. Ecco i vantaggi per te con ExtraLife:
  • Riparazione in caso di malfunzionamento anche dopo la scadenza della garanzia di 2 anni;
  • Centrale operativa, attiva dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 20.00;
  • Richiesta intervento o assistenza H24, tramite Numero Verde o Live Chat;
  • In caso fosse necessario intervenire sul prodotto in laboratorio, il ritiro e la riconsegna del prodotto sono compresi;
  • In caso di irreparabilità, è prevista l'emissione di un buono di acquisto e/o la sostituzione del prodotto.
 
La scelta del OS in fase di configurazione è tra Windows 10 e Windows 11. In caso di acquisto di un PC con Windows 10 ed è compatibile con Windows 11, sarà possibile effettuare l'upgrade gratuitamente e in autonomia.  
Se hai scelto di installare i software acquistati in autonomia oppure vuoi solo recuperali, lo potrai fare dal repilogo dell'ordine inviato per email o andando nella sezione "Download" del tuo account.  
Il nuovo PC viene spedito entro massimo 20 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine dalla nostra piattaforma di eCommerce. Essendo un prodotto  personalizzato richiede dei giorni di assemblaggio e di eventuali verifiche. Da quando la spedizione viene incaricata al corriere, si stima una consegna tra le 24h e le 72h lavorative
Spediamo il PC con i seguenti corrieri: DHL, BRT, SDA, TNT. Durante il repilogo dell'ordine è possibile scegliere (se possibile) tra più tipi di spedizione:
  • STANDARD: spedizione a domicilio, entro 4 giorni lavorativi;
  • Eco-Friendly: spedizione a domicilio entro 4 giorni lavorativi, con compensazione di Co2 con progetti di riqualificazione ambientale;
  • Punto di Ritiro: spedizione ad un punto di ritiro FermoPoint®
  IL RESO NON E' DISPONIBILE per gli acquisti PC Build™